Vetri per Edifici e Abitazioni

Nella moderna architettura, il vetro è onnipresente: trasparenza, riflessi, isolamento, controllo solare, colori, finiture, decorazioni, il vetro si trasforma uniformandosi alle esigenze dei progettisti e degli ambienti. Tecnica ed estetica trovano un meraviglioso equilibrio grazie alla vasta gamma di prodotti che abbiamo disponibili in magazzino. È del tutto logico che il concetto di sicurezza sia assolutamente inseparabile dal prodotto vetro. Una superficie vetrata deve garantire sicurezza, per evitare rischi di effrazione o di ferite in caso di caduta. Ad ogni situazione corrisponde un prodotto e una soluzione di sicurezza adeguata.

Vetrate isolanti (vetro-camera)

Le Vetrate Isolanti (Vetrocamera) sono impiegate per il rivestimento di edifici architettonici, facciate continue sistemi divisori di interni e vetrocamera per l’edilizia residenziale. I nuovi tipi di vetrocamera che si possono produrre con le tecnologie più avanzate permettono di aumentare le superfici vetrate senza compromettere solidità, protezione e sicurezza. Forniamo aziende che operano nel settore della progettazione, della produzione e dell’installazione di involucri architettonici e di facciate continue, oltre che serramentisti che operano nel settore residenziale, commerciale ed industriale.

Le attuali norme ambientali sono sempre più rigide, sia nell’edilizia residenziale che in quella commerciale, ed impongono ai progettisti ed alle imprese di costruzioni di fare un lavoro di coibentazione e isolamento delle strutture tale da consentire la minima dispersione termica, per cui con l’impiego delle vetrate isolanti è possibile:

  • mantenere un efficiente livello di isolamento termico
  • mantenere un efficiente livello di isolamento acustico;
  • limitare gli effetti indesiderati del sole;
  • offrire una protezione efficace contro i tentativi di effrazione e le rotture accidentali;
  • risparmio in bolletta
  • preservare la privacy.

Maggiori informazioni:

Con il termine vetrocamera, o doppio vetro, o ancora vetrata isolante, si intende un sistema di infisso che prevede l’utilizzo di due o più vetri, distanti tra di loro dai 6 mm in su. Tra due vetri si crea uno spazio vuoto, una camera appunto, che ha effetti molto positivi in termini di isolamento termico e acustico precisando che al variare della distanza tra le due lastre aumenta anche la capacità di isolare gli ambienti, cosi facendo si riesce a ridurre in modo molto significativo l’escursione termica, ovvero il passaggio del freddo o del caldo dall’esterno verso l’interno, e viceversa.

La camera d’aria presente tra i due vetri può essere riempita attraverso l’impiego di gas nobili, come l’argon o il kripton, per aumentare l’isolamento termico ed acustico. Per garantire una tenuta perfetta, le due lastre che compongono la vetrocamera vengono sigillate.

I vetri utilizzati possono essere di tue tipi:

  • vetro monolitico, che potremmo banalmente definire “semplice”. Si tratta, essenzialmente, di un vetro tradizionale, definito anche float, liscio e senza imperfezioni, disponibile in diversi spessori;
  • vetro stratificato, ovvero costituito da due o più lastre di vetro e uno strato intermedio in PVB sotto forma di pellicola.

Gamma di fornitura

  • Vetrate isolanti tradizionali ad accoppiamento pari con ausilio di sigillanti quali polisolfuro, poliuretano o silicone (in base alla richiesta del cliente)
  • Vetrate isolanti strutturali con accoppiamento a lastre pari o a sbalzo
  • Vetrate isolanti basso emissive con vetri ad Isolamento Termico Rinforzato ed inserimento di gas (Argon, Kripton, Esafloruro di zolfo)
  • Vetrate isolanti selettive per il Controllo Solare
  • Vetrate isolanti con vetri di sicurezza
  • Vetrate isolanti con vetri fono isolanti
  • Vetrate isolanti con vetri serigrafati e temperati
  • Vetrate isolanti con vetri forati
  • Vetrate isolanti con veneziana
  • Vetrate isolanti con vetri antifuoco
Tenda in Vetrocamera

La vetro-camera è uno spazio tra le due lastre di vetro inserite nel telaio dell’infisso, all’interno della camera è possibile inserire una tenda, azionabile dall’esterno tramite un telecomando, in modo da potersi proteggere dal sole e dagli occhi indiscreti dei vicini di casa, lasciando comunque in bella vista l’infisso scelto. Le vetrocamere con tende interne sono davvero molto utili e vengono installate in ambienti arredati con mobili di una certa qualità e stile, precisando che essendo le tende inserite all’interno della vetro-camera, perfettamente sigillata e isolata sono protette dagli agenti atmosferici e dalla polvere, ciò significa che non necessitano di pulizia e manutenzione.

La movimentazione della tenda, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetro-camera e avviene in un ambiente totalmente sigillato. La varietà e la versatilità dei modelli offrono soluzioni adatte ad ogni tipo di serramento, che consentono di risolvere il problema di luce e calore negli ambienti attraverso soluzioni tecniche durature e senza manutenzione. Vengono inoltre preservate le caratteristiche di isolamento di una tradizionale vetro-camera, senza alterare le proprietà igroscopiche dell’intercapedine. Il tutto nel pieno rispetto della normativa vigente in merito alla prestazione energetica degli edifici.

Esistono n.3 tipologie di tende interne alla vetrocamera. I motori certificati sono sia interni che esterni e consentono le operazioni di apertura/chiusura e orientamento di diversi gruppi di tende con sincronismo perfetto.

Vetri Strutturali

Le facciate strutturali sono involucri esterni di edifici costruiti con lastre di vetro oppto terortunamente lavorate per ottenere un aspetto architettonico gradevole ed un isolamenmico ed acustico efficace.

Facciate puntuali

Sono vetrate esterne sospese con fissaggio puntuale metallico. Le facciate puntuali sono indicate per essere installate in strutture che necessitano di luminosità e trasparenza.

Balaustre e Parapetti

Realizziamo balaustre e parapetti in vetro in diverse applicazioni architettoniche che donano un aspetto gradevole ad ogni contesto, sicurezza e resistenza sono le caratteristiche migliori per adottare queste soluzioni che grazie a varie tipologie e tecniche di ancoraggio lasciano libero e totalmente trasparente l’elemento verticale assicurando lo stesso grado di protezione senza ridurre l’esperienza visiva. P

er chi ricerca effetti scenografici, è possibile inserire nelle balaustre e nei parapetti un’illuminazione con LED dai brillanti effetti luminosi. Utilizzando tecnologie LED multicolori si possono ottenere effetti colorati e dal forte impatto visivo. La nostra tecnica di lavorazione dona al vetro la proprietà di diffondere omogeneamente la luce che proviene da una fonte luminosa installata sul bordo. Tale effetto è ancor più amplificato quando la superficie illuminata è satinata.

Pensiline e coperture in vetro

Le nostre pensiline in vetro vengono progettate e realizzate ad hoc per ogni tipologia di esigenza. La copertura si presenta leggera ma solida dal design lineare ed elegante grazie ai materiali impiegati, la zona coperta avrà un piacevole impatto estetico.

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt