Vetri speciali
il vetro attivo ad opacità controllata grazie alla corrente elettrica, passa dallo stato traslucido (OFF) allo stato trasparente (ON) immediatamente, senza alterazioni significative della trasmissione luminosa. E’ un vetro stratificato composto da due vetri extra-chiari con un film a cristalli liquidi LCD inserito tra due fogli d’EVA o PVB. Il film attivo a cristalli liquidi è composto da due fogli tecnici di PET rivestiti da uno strato trasparente conduttore e assemblato insieme ad uno strato finissimo di cristalli liquidi.
Vantaggi:
- Una soluzione ideale per la gestione degli spazi.
- Gestione della Privacy a richiesta.
- Valorizzazione degli spazi con un prodotto high-tech.
- Possibilità di abbinare il vetro ad opacizzazione controllata con altre caratteristiche tecniche: isolamento termico e acustico, sicurezza, protezione agli incendi.
- Utilizzo della luce naturale sia in stato traslucido (OFF) che in stato trasparente (ON).
- Conforme alle norme UNI EN 356.
- Cambio di stato immediato e silenzioso.
- Basso consumo elettrico.
- Protezione contro i raggi UV.
Il vetro non è soltanto trasparente, ma anche un materiale da rivestimento a tutti gli effetti. L’ambiente cucina richiede materiali che siano insieme resistenti, durevoli, gradevoli ed igienici. Il nostro vetro per cucine è una soluzione di alta qualità sia esso colorato, satinato, o decorato, è un materiale resistente e di facile pulizia, che si adatta a essere superficie d’appoggio o rivestimento, per la cucina.
- Offriamo al progettista interessanti soluzioni e abbinamenti di colore con la possibilità di scegliere tra la finitura lucida o satinata.
- Il vetro decorato caratterizza le superfici in linea con lo stile dell’ambiente.
- Realizziamo su misura vetri per piani cucina, pannelli in vetro per rivestimento cucina, vetri porta per forni.
La nostra produzione offre componenti in vetro per l’illuminazione ed oggettistica per il design d’arredo che include diverse tipologie di lavorazioni e materiali.
Forniamo vetri di ricambio su misura e con diverse caratteristiche sia per veicoli agricoli che industriali.
Il Vetro Stratificato, conosciuto come antisfondamento e antinfortunistico ha la caratteristica di contenere al suo interno una pellicola adesiva generalmente trasparente che incolla due strati di vetro rendendoli particolarmente sicuri alla rottura accidentale o forzata. Esso viene utilizzato in porte, finestre, docce, tavoli, mensole, vetrine di negozi, acquari vetri auto e in tutte quelle situazioni in cui l’applicazione di lastre di vetro potrebbe causare danni a persone o cose in caso di rottura. Il vetro stratificato, anche chiamato a seconda degli utilizzi vetro antiproiettile, vetro calpestabile, vetro blindato, è un vetro di sicurezza: in caso di rottura non rilascia frammenti pericolosi.
I vetri antifuoco sono vetri che fanno parte di elementi di costruzione omologati per soddisfare i requisiti delle norme antincendio. Si tratta di vetri composti da varie lastre di vetro separate tra loro da speciali gel intumescenti che reagiscono alla presenza del fuoco fermando l’energia dell’incendio e mantenendo l’innalzamento della temperatura sul lato opposto al fuoco, entro i limiti della normativa.
Il vetro di protezione dai raggi X è essenziale per la protezione dalle radiazioni ionizzanti dove è necessaria la trasparenza. In genere questo tipo di vetro è usato negli ospedali, negli ambulatori odontoiatrici e nei laboratori dove si effettua il collaudo dei materiali. In base al contenuto di ossido metallico del vetro, possono essere raggiunti differenti livelli di protezione con differenti spessori di materiali. Il vetro è più denso della maggior parte dei vetri comunemente usati, ma può essere più morbido e più suscettibile agli attacchi da parte di acidi e basi.
- Consente una protezione dalle dannose radiazioni ionizzanti
- Alta densità
- Bassa temperatura di trasformazione
- Ottime caratteristiche elettriche
Il vetro a deposito antiriflesso ha la proprietà di ridurre fortemente la riflessione della luce sulla superficie del vetro. Per ottenere l’effetto antiriflesso, il deposito deve essere presente su entrambi i lati del vetro stesso. Il vetro antiriflesso viene ottenuto per polverizzazione catodica sotto vuoto di ossidi metallici trasparenti sul vetro ed è particolarmente indicato per tutte le applicazioni in cui il riflesso di un vetro classico impedisce una buona visione.
Applicazione all’esterno: vetrine di negozi, vetrate panoramiche di ristoranti, vetrate presenti negli stadi, torri di controllo (porti,aeroporti);
Applicazione all’interno: vetrine di musei, espositori (spazi espositivi,negozi); pareti interne (ospedali,locali asettici, sale di controllo); studi di registrazione e televisivi; cabine per traduzione simultanea.
Altre applicazioni: pannelli segnaletici o pubblicitari (stazioni,aeroporti); cabine di comando di macchinari (gru, trattori).
Vantaggi
Visione ottimale: la forte riduzione della riflessione luminosa residua (8 volte minore di quella di un vetro classico) e l’eccellente trasparenza permettono una visione precisa degli oggetti. L’osservatore non è disturbato né dalla riflessione della luce né da quella dell’ambiente circostante.
Grandi dimensioni: si utilizza per grandi vetrine di negozi e per ampie vetrate panoramiche.
Sicurezza: per un’adeguata protezione è realizzato in vetro stratificato.
Il vetro anticalcare Timeless è composto da un vetro molto trasparente che non altera la percezione dei colori indipendentemente dallo spessore del vetro. Il vetro è anti-corrosione, non assume velature biancastre, non si opacizza e mantiene tutta la sua bellezza e trasparenza. L’acqua scivola sulla superficie, il calcare e le tracce di sporco aderiscono meno, quindi la pulizia è più facile rispetto al vetro non trattato.